Blog

27
Dic - 18

Sant’Agata sui due Golfi, concerto di Francesca Maresca e Casablanca swing sound

SANT’AGATA SUI DUE GOLFI – Appuntamento nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, venerdì alle ore 20, a Sant’Agata sui due Golfi, con il concerto di Francesca Maresca e Casablanca Swing band, promosso dall’amnministrazione comunale di Massa Lubrense. Un concerto che esplora il sentimento del Natale attraverso la tradizione della musica popolare partenopea ed i suoi intrecci con la musica colta ed etnica, ed i classici internazionali dedicati al Christmas time. Così come si intrecciano le melodie legate con un filo magico ed immaginario che unisce Napoli all’America ed al mondo intero, così si intrecciano i ritmi briosi della Casablanca Swing Orchestra, con le corde vocali di Francesca Maresca creando una sonorità fresca ed intrigante.

«Quanno nascette ninno», brano composto da Sant’Alfonso Maria De Liguori. affascinanti storie come «La leggenda del lupino» e, «Stella d’argiento» si fonderanno con le suggestive «White Christmas», «Adeste Fideles», «Feliz Navidad», «Stille Nacht». Francesca Maresca sarà la voce di questo viaggio, una voce possente e brillante,cristallina e duttile,che rispecchia la sua terra. Ad accompagnarla in questo percorso quattro artisti di raffinato talento che intendono la musica come spiraglio di apertura all’arte, come ricchezza dell’anima, mettendo insieme le loro diverse esperienze musicali con l’intento di proporre al pubblico una maggiore varietà di stili e repertori: Luigi Belati (piano, fisarmonica, clarinetto), Mario Generali (chitarra, sassofono, ciaramella), Vincenzo Di Somma (violoncello, contrabbasso), Lello Imparato (batteria e percussioni). Coreografie di Miriana Esposito, sound Salvatore Caputo.

Fonte: ilmattino.it

link all’articolo: https://www.ilmattino.it/napolismart/musica/sant_agata_sui_golfi_concerto_di_francesca_maresca_casablanca_swing_sound-4193488.html


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
Translate »